Bosisio Parini - Pubblicato l' Avviso pubblico per l'assegnazione di 1 Borsa di Studio per attività di ricerca per area Tecnologie Applicate (Neuroimaging, Bioingegneria, Robotica), Organizzazione e Gestione dei Servizi Sanitari. Titolo richiesto: Laurea Magistrale in Bioingegneria. Leggi il bando: emedea.it

Follow-up a lungo termine di un paziente con sindrome da delezione 5q31.3 e con la più piccola delezione 5q31.2q31.3 coinvolgente PURA

Autori: Bonaglia MC, Zanotta N, Giorda R, D'Angelo G, Zucca C.

Titolo Originale: Long-term follow-up of a patient with 5q31.3 microdeletion syndrome and the smallest de novo 5q31.2q31.3 deletion involving PURA.

Rivista: Mol Cytogenet. 2015 Nov 14;8:89. eCollection 2015. IF 2014: 2.140

Leggi tutto

L’archivio elettronico delle tesi conserva tutte le tesi di laurea discusse presso l'Università degli Studi di Milano sede didattica Medea - La Nostra Famiglia di Bosisio Parini a partire dall'Anno Accademico 2014/15 per ciascuno dei tre Corsi di Laurea attivi (Educazione Professionale, Logopedia e Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva).

Finchè non scopri che ne soffre tuo figlio, la realtà dell'autismo rimane quella romantica di "Rain man", il film cult con Dustin Hoffman. Quando poi lo scopri, capisci che la qualità della sua vita (e della tua famiglia) dipende dalla rapidità di risposta, da quanti soldi avete e da dove abitate.

A Bosisio Parini, in Lombardia, parte a gennaio un piano per seguire più bambini.

Leggi l'articolo di Avvenire su emedea.it

Il 3 dicembre La Nostra Famiglia di Castiglione Olona ha festeggiato i 40 anni di attività, il Comune ha conferito il Sigillo Civico all'infermiera Rosangela Castelnuovo e i ragazzi del Centro di Formazione Professionale hanno allestito una mostra-mercato dei loro lavori.

Leggi l'articolo su La Prealpina

Pasian di Prato, 11 dicembre 2015 - Nell'ambito delle celebrazioni per i 30 anni del Presidio di riabilitazione di Pasian di Prato (UD), è stato presentato il libro "Nel quotidiano, la riabilitazione infinita: storie di ordinarie acrobazie". Il volume, curato dall'Associazione Genitori de La Nostra Famiglia, racchiude  esperienze e testimonianze di genitori e famiglie a contatto con bambini con disabilità.
Per informazioni: La Nostra Famiglia, 0432 693111