Carate Brianza, febbraio 2016 - Si è conclusa l'edizione 2015 de La Spesa che Fa bene, l'iniziativa solidale di Iperal che destina alle ONLUS quanto donato dai propri clienti raddoppiando la cifra. Grazie alle 1520 scelte dei clienti, il progetto "Facciamo il nuovo Centro" per la ristrutturazione dello stabile che ospiterà il nuovo centro di riabilitazione di Carate Brianza, riceverà da Iperal 1.520 €. Grazie a tutti coloro che ci hanno scelto e ad IPERAL.

Bosisio Parini, 12 febbraio 2016 - Arriva "Bosilliwood - Cose dell'altro mondo", la festa di Carnevale organizzata con i ragazzi delle scuole medie del centro di Bosisio. Il titolo richiama gli spettacoli holliwoodiani perchè i ragazzi si produrranno in performance di canto, danza e recitazione, rigorosamente in maschera. Anche gli educatori avranno il loro momento di gloria con uno spettacolo di improvvisazione teatrale dal titolo "Interventi d'emergenza - cose dell'altro mondo!"

Bosisio Parini, 3 febbraio 2016 - Mercoledì 3 febbraio a Bosisio è stato organizzato un incontro con i genitori dei bambini e ragazzi che hanno partecipato alle ricerche sui marcatori precoci del disturbo dello spettro autistico (Ricerca Corrente 2014-2015: "Marcatori quantitativi nel disturbo dello spettro autistico: aspetti deficitari nella codifica motoria dell'azione e nell'attenzione visuo-spaziale". Responsabile: Dr. Luca Casartelli).

Leggi tutto

Ponte Lambro, 11 marzo - Torna il torneo di burraco organizzato per sostenere le attività del Centro di Riabilitazione di Ponte Lambro. Appuntamento venerdì 11 marzo alle ore 20.15 presso la palestra. Per informazioni: 333 9051804 Cristina; 333 1113471 Patrizia

Bosisio Parini, 6 febbraio 2016 - L'Associazione Sportiva Dilettantistica Viribus Unitis e l'Associazione La Nostra Famiglia hanno organizzato un incontro per i genitori con il proposito di favorire ed arricchire la pratica sportiva dei figli. La psicologa e psicoterapeuta Monica Bellina ha presentato un suo contributo per aiutare a formare genitori sportivi che, a fianco dei bambini, promuovono lo sport come occasione educativa e di crescita personale positiva dei piccoli atleti.

Focus On:

Inquadramento e gestione delle funzioni respiratorie in pazienti con DMD: opzioni attuali ed emergenti

Autori: LoMauro A, D'Angelo MG, Aliverti A.

Titolo originale: Assessment and management of respiratory function in patients with Duchenne muscular dystrophy: current and emerging options.

Rivista: Ther Clin Risk Manag. 2015 Sep 28;11:1475-88.

Leggi tutto

Bosisio Parini, 1, 8, 15, 22 aprile 2016 - Corso di aggiornamento per Educatori Professionali impegnati in servizi o attività per disabili e assistenti educatori degli enti locali. Termine iscrizioni: 24 marzo 2016. Per informazioni ed iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Guarda il catalogo degli eventi formativi: emedea.it

Besozzo, 11 e Malnate, 12 febbraio 2016 - Il Coro Mani Bianche e The Tac Tic band, due progetti musicali nati per dare voce e spazio a bambini e ragazzi che presentano deficit di vario tipo, avviati entrambi all’interno del Centro di riabilitazione di Vedano Olona de La Nostra Famiglia, apriranno le date varesine della tournée di James Maddock, rispettivamente l'11 febbraio al Teatro Duse di Besozzo, e il 12 febbraio all'Istituto Comprensivo Iqbal Masih di Malnate. Leggi tutto e guarda le locandine: lanostrafamiglia.it

Roma, 27 gennaio 2016 - Nell'ambito del Convegno Nazionale "Sistemi integrati e multilinguismo nei servizi per la prima infanzia", sarà presentata l'esperienza condotta dalla sede di Cislago con il suo "Laboratorio di potenziamento linguistico con minori multietnici". L'esperienza è stata selezionata come buona prassi di rilevanza nazionale e sarà presentata da Angela Sebastio, Neuropsichiatra Infantile.

Sesto S. Giovanni, 30 gennaio 2016 - OVCI La Nostra Famiglia presenta la proposta Volontariato breve 2016, un mese dedicato alla mondialità con esperienza sul campo in Ecuador o Brasile. Per ulteriori informazioni e per scaricare il volantino dell'incontro: ovci.org