FocusOn: Quantificazione del danno della sostanza bianca in bambini con paralisi cerebrale bilaterale mediante Diffusion Tensor Imaging: evidenza di un coinvolgimento cerebrale in regioni distanti dal target principale del danno anossico.

Autori: Arrigoni F, Peruzzo D, Gagliardi C, Maghini C, Colombo P, Iammarrone FS, Pierpaoli C, Triulzi F, Turconi AC.
Titolo originale: Whole-Brain DTI Assessment of White Matter damage in Children with Bilateral Cerebral Palsy:
Evidence of Involvement beyond the Primary Target of the Anoxic Insult.  
Rivista: AJNR Am J Neuroradiol. 2016 Mar 17. [Epub ahead of print]

Leggi tutto

Sono stati 22.089 i contribuenti che hanno scelto l'Associazione con il 5x1000 nel 2014. 16.342 per le attività onlus e 5.747 per le attività di ricerca sanitaria. Le scelte di questi cittadini hanno generato rispettivamente 488.857,34 € che destineremo alle attività cliniche e di riabilitazione e 277.345,96 € per i progetti di ricerca. Grazie a tutti coloro che ci hanno scelto, che confidiamo lo faranno anche quest'anno e un invito a nuovi amici a firmare per La Nostra Famiglia. Dal 15 aprile si può fare il modello 730 precompilato. Se lo fate ricordate il codice fiscale 00307430132.

Il 30 aprile tavola rotonda a Lecco per festeggiare i dieci anni dalla beatificazione del sacerdote ambrosiano, fondatore de La Nostra Famiglia e delle Piccole Apostole della Carità. Seguirà il concerto della TAC TIC band & Coro delle Mani Bianche dei Centri La Nostra Famiglia di Vedano Olona e Castiglione Olona e alle 18.30, nella Basilica di S. Nicolò a Lecco, la concelebrazione eucaristica presieduta da monsignor Maurizio Rolla, vicario episcopale diocesi di Milano Zona III (Lecco), con il Coro Linearmonica di Nibionno diretto da Samuele Rigamonti. Approfondimenti, locandina e galleria fotografica su: lanostrafamiglia.it

Cava de' Tirreni, 20 maggio 2016 - Verso la chiusura il primo ciclo di incontri del gruppo di spiritualità familiare per operatori promosso dalla sede de La Nostra Famiglia di Cava de' Tirreni. Gli incontri si tengono dalle 18.00 alle 20.00 concludendo con un momento di convivialità e sono guidati da don Luigi Mezzadri e dalle Piccole Apostole della Carità. Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Bosisio Parini, 6 maggio 2016 -Si terrà dalle 8.30 alle 12.30 la Giornata dell'Orientamento. Sarà presentata l'offerta formativa per l'anno 2016/2017, ed in particolare:  i Corsi di Laurea triennali in convenzione con l'Università degli Studi di Milano (Educazione Professionale, Logopedia, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva); i Corsi di Formazione Superiore (Operatore/trice Socio Sanitario/a). Guarda la locandina: emedea.it

Pieve di Soligo, 6 maggio 2017 - Alberto Bressan Pasteo e Nicola Nardi presentano il progetto Viaggio Podistico 2017, verso l'adunata nazionale ANA. La presentazione si terrà alle 20.30 presso il presidio di riabilitazione La Nostra Famiglia di Pieve di Soligo. Interverranno le autorità locali e campioni sportivi. Al termine della serata una presentazione di prodotti tipici dell'Agriturismo Credazzo di Farra di Soligo.