Vuoi dare un po' del tuo tempo? Il volontariato che proponiamo si fonda sulla relazione che si instaura fra i bambini e ragazzi ed il volontario: non occorre essere esperti o avere una professionalità particolare, ciò che conta è essere disposti a mettersi in gioco in una esperienza di condivisione e vicinanza. Del volontariato nei Centri de la Nostra Famiglia si occupa in particolare l’Associazione di Volontariato don Luigi Monza. Scopri come partecipare in Lombardia, Veneto, Cava de' Tirreni su: lanostrafamiglia.it

In occasione del decennale della beatificazione di don Luigi Monza, l'associazione La Nostra Famiglia, unitamente all'Istituto Secolare delle Piccole Apostole della Carità e al Centro Studi Beato Luigi Monza, organizza il convegno "Il Beato Luigi Monza testimone della carità nel nostro tempo". L'evento, che vedrà la partecipazione dell'Arcivescovo Mons. Giuseppe Satriano, si terrà presso l'Auditorium della Parrocchia di Sant'Alfonso di Cava de' Tirreni (SA) martedì 14 giugno 2016 alle ore 17.30.

Locandina: lanostrafamiglia.it

 

Settanta anni fa, il  28 maggio 1946 giovani donne membri dell’Associazione La Nostra Famiglia accoglievano Vera e Umberto, i primi ospiti del Centro di Vedano Olona. Iniziava così l’attività principale che caratterizza oggi la nostra istituzione.
70 anni dalla parte dei bambini, nella cura e nella ricerca. 70 anni in cui la riabilitazione è divenuta una disciplina scientifica.
70 anni che hanno visto cambiare l’approccio alla disabilità, nei quali abbiamo cercato di rimanere fedeli allo stile di accoglienza e di attenzione alla persona che ci ha trasmesso il beato Luigi Monza.

Il 2 maggio ha preso il via la sesta edizione delle “settimane dello sport”. La cerimonia di apertura è stata aperta da una preghiera interreligiosa dell’atleta e saluti con coreografie di 314 bambini e ragazzi: della scuola dell’infanzia (16), della primaria del 3° padiglione e del 5° padiglione (96), della secondaria del 2° padiglione e del 3° padiglione (108), dei corsi professionali del 1° padiglione (78), della scuola secondaria di primo grado di Pontelambro (18). Ospiti speciali: la 4° classe della Scuola primaria Italo Calvino e gli alunni 2° media classe A e classe B della Scuola secondaria Woitila di Bosisio.

Focus On: Bambini in età pre-scolare: differenze di genere nella relazione tra linguaggio e competenze sociali

Autori: Emiddia Longobardi, Pietro Spataro, Alessandra Frigerio, Leslie Rescorla.

Titolo originale: Gender differences in the relationship between language and social competence in preschool children.

Rivista: Infant Behavior and Development, 2016, 43: 1-4  

Impact Factor: 1.349

Leggi tutto

 

Sostieni la tua associazione sportiva ed aiutala a vincere. Vai su 1clickdonation.kinderpiusport.it  Con il tuo click, aiuterai i ragazzi dell'ASD Vribus Unitis ad aggiudicarsi materiale sportivo. Tra le prime 30 associazioni dilettantistiche più votate, la giuria di campioni composta da Alessandra Sensini, Carlton Myers, Massimiliano Rosolino e Valerio Aspromonte, sceglierà le proprie 3 OLA preferite. C'è tempo fino al 5 giugno.

Leggi tutto