L'Associazione "la Nostra Famiglia" parteciperà alla Messa celebrata dal S. Padre a Monza il prossimo 25 marzo. Le sedi dell'Associazione si stanno preparando per favorire la partecipazione di bambini, ragazzi e famiglie.

Martedì 7 febbraio, l’Equipe dell’Unità Operativa “Sindrome da Maltrattamento” del Centro di Ostuni ha ospitato una delegazione di professionisti e studiosi israeliani dell’Istituto Haruv di Gerusalemme per illustrare il servizio svolto a favore dei bambini con elevato rischio psicopatologico e importanti disturbi del comportamento, in seguito a sospette o accertate violenze, maltrattamenti fisici e/o psicologici.

Focus on: Neurogenetica della dislessia evolutiva: dai geni al comportamento attraverso misure neuroanatomiche, cognitive e sensoriali

La dislessia evolutiva (DE) è un disturbo complesso del neurosviluppo, caratterizzato da una difficoltà nell’apprendimento della lettura, a fronte di condizioni neurologiche e sensoriali ed opportunità educative adeguate e di un profilo cognitivo in norma.

Nonostante l’identificazione di alcuni geni di suscettibilità, siamo ancora lontani dalla comprensione dei meccanismi eziologici sottostanti lo sviluppo delle (dis)abilità di lettura. Infatti, focalizzandosi principalmente su fenotipi clinici, gli studi di genetica molecolare ad oggi condotti hanno prodotto risultati contrastanti.

 

Dal 30 luglio al 6 agosto 2017 - Le Piccole Apostole della carità ti invitano ad una esperienza di cammino umano e spirituale, seguendo le orme di milioni di pellegrini verso la meta raggiunta dall’apostolo San Giacomo. L’invito è rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni. Il cammino durerà 7 giorni dal 30 luglio al 6 agosto. Per maggiori informazioni: luigimonza.it

Bosisio P., 24 marzo 2017 - Sarà il 24 marzo l'ottava edizione della Cena di Gala a sostegno delle molteplici attività della sede di Bosisio Parini. In particolare, quanto verrà raccolto in quella sera, sosterrà lo sviluppo delle attività nell'ambito della realtà virtuale e della robotica applicate alla riabilitazione. Ai fornelli sarà ancora lo chef stellato Theo Penati a deliziare i presenti con i suoi piatti, mentre non è ancora tempo di svelare i nomi degli ospiti presenti. Per informazioni  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   031 877340

Cava de' Tirreni, 24 febbraio 2017 - Giunge alla 26 edizione la tradizionale Tombola Grassa che sarà messa in scena grazie all'impegno del Gruppo Amici presso il Salone delle Feste del Club l'Orizzonte. La serata, il cui ricavato sarà destinato alle attività de La Nostra Famiglia, sarà animata da noti artisti e gruppi musicali del territorio cavese.