Al via la quarta edizione della rassegna “Per fare un bambino ci vuole un villaggio”. Il tema di quest’anno, “Una Coscienza in Rete”, intende sviluppare e approfondire i diversi aspetti e le sfide che ruotano attorno al mondo delle nuove tecnologie e dei social network e che vedono coinvolti genitori, docenti, educatori e studenti. Sei appuntamenti - aperti a tutte le persone interessate - che si terranno dal 24 settembre al 3 dicembre 2018 presso l’Associazione “La Nostra Famiglia”, Bosisio Parini, Auditorium “Don Luigi Monza”. Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Bosisio Parini, 5 giugno 2018 - Mark Innocenti, direttore del Research & Evaluation Division, Center for Persons with Disabilities alla Utah State University, che ha una collaborazione con l'IRCCS Medea, terrà un seminario sulle sue ricerche relative ai genitori dei bambini con disabilità.

SCENE Symposium, 4-5 ottobre 2018 - 6° congresso del gruppo SCENE (Separation and Closeness Experiences in the Neonatal Environment), network internazionale e multidisciplinare di ricercatori che si occupano delle cure neonatali.. Per informazioni: www.utu.fi.

Per la registrazione compilare il modulo qui

Bosisio Parini, 22 maggio 2018 - Il prossimo 22 maggio sarà in visita presso il Polo Medea di Bosisio Parini il Professor Vaibhav A. Diwadkar della Wayne University - Detroit, Michigan esperto internazionale di tecniche di neuroimaging funzionale, in particolare risonanza magnetica. In tale occasione il Professor Diwadkar terrà una lecture dal titolo"Interaction of attention and emotional systems in children and adolescents: The use of novel affective continuous performance tasks". L'incontro, aperto a tutti coloro che vorranno partecipare, si terrà - in lingua inglese - presso l'Aula Magna del 6° Padiglione, alle ore 15.00.