Pubblicato l'Avviso pubblico per l'assegnazione di Borse di Studio per attività di ricerca nell' Area di Neuroscienze Cliniche Dell'età Evolutiva in ambito riabilitativo, Psicologia del Contesto Socio-ambientale e dei Processi Educativi con ricadute riabilitative e Neurobiologia, Biologia Computazionale, Farmacologia da svolgersi presso il Polo di Bosisio Parini (Lecco). Scadenza del Bando: 15 luglio 2018. Leggi tutto: emedea.it

di Margari L, Palumbi R, Lecce PA, CRAIG F, et al.

La cefalea è uno dei più comuni disturbi neurologici in età evolutiva. Diversi studi hanno evidenziato la relazione tra cefalea e aspetti cognitivi e comportamentali disfunzionali. Pertanto, abbiamo studiato le abilità cognitive, compresa la memoria non verbale ed abilità attentive, al fine di valutare l'impatto della cefalea su questi domini.

Leggi tutto

Sono state consegnate venerdì 11 maggio, nella sala della biblioteca di Erba, le targhe della prima edizione del premio Inner Wheel all’eccellenza femminile. Cinque le protagoniste dell’evento pensato dalla nuova associazione nata solo un anno fa su iniziativa della presidente Clara Perego. Tra queste, Maria Elisabetta Raggi, ricercatrice dell’IRCCS Eugenio Medea, che ha ricevuto il riconoscimento per la scienza, in particolare per la sua instancabile attività di ricerca attualmente incentrata sul nesso tra disturbi del comportamento dei bambini e inquinanti alimentari naturali.