Anche quest’anno gli alunni della Scuola primaria “La Nostra Famiglia” di Conegliano (TV) hanno partecipato con entusiasmo a numerosi concorsi e ad iniziative riservate alle scuole, ottenendo nel corso dell’anno scolastico diversi riconoscimenti ufficiali, e permettendo in alcune occasioni alla nostra scuola di collocarsi tra i vincitori.

Leggi tutto

 

È il caso, ad esempio, della “Gara di staffetta dei ricordi” per il Concorso di Frutta e Verdura nelle scuole 2018 in cui i nonni, i genitori e gli alunni si sono divertiti a recuperare e riprodurre alcune ricette di un tempo con i prodotti tipici del territorio. Il materiale, prodotto e documentato prima a casa e successivamente a scuola, è stato premiato come secondo classificato della Macroregione Nord!

Ma le sorprese non sono finite! Gli alunni della scuola si sono visti riconoscere un ulteriore premio speciale per la realizzazione del progetto interdisciplinare Colori, profumi e…sapori dell'orto con il quale hanno partecipato al CONCORSO QUALe idEA! 2018 promosso dall’ARPAV.

La valorizzazione di uno spazio della scuola con la creazione di un piccolo orto-giardino ci ha infatti dato la possibilità di vincere un’uscita in una delle numerose fattorie didattiche della nostra zona.
Il 10 maggio una delegazione di alunni, accompagnata da alcuni insegnanti e dal Dirigente Scolastico, è stata invitata a ritirare il premio speciale ARPAV e a presentare il progetto di fronte alle altre scuole vincitrici. Per chi volesse approfondire i nostri Colori, profumi e…sapori dell'orto, è sufficiente collegarsi al link:
arpa.veneto.it e cercare la Scuola primaria “La Nostra Famiglia”  tra i vincitori.